Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico

Ci che che distingue le lampade a LED dal risparmio energetico

La prima differenza di lampade a LED dal risparmio energetico nel principio stesso di funzionamento. L'illuminazione a LED viene raggiunta grazie a LED luminosi e estremamente luminosi.

LED o risparmio energetico

Le lampade a risparmio energetico funzionano come lampade luminescenti. L'incandescenza in essi si verifica quando bombardano gli elettroni del vapore di mercurio, a sua volta, l'illuminazione ultravioletta del vapore di mercurio fa sme che il fosforo si illumini nello spettro già visibile.

La presenza di vapore di mercurio in lampade a risparmio energetico pericoloso per la salute umana in caso di rottura della lampadina. La quantità ammissibile di mercurio nell'aria, in questo caso, può superare 150 volte. Una pulizia delti lampada

Per le lampade a LED, un grande vantaggio è la loro sicurezza. Non contengono sostanze nocive per l'uomo. Sebbene ci sia stato un caso in cui diversi LED lampo chiuso. La lampada emanava un odore insopportabile. Anche dopo la riparazione di questa lampada, l'odore non è scomparso. La fonte dell'odore rimase nella lampada. L'aerazione della lampada in forma smontata, diverse settimane non ha funzionato

Tipi di lampade a LED

Solo il riciclaggio della lampada funzionante ha aiutato. Ma questo era un caso isolato che non influiva sulla scelta delle lampade a LED. The confrontiamo la luminosità della luminescenza in lumen, quindi con la stessa potenza dei e lida e líplade a l'adislamperio energetico, l'emissione luminosa dei LED sarà superiore del 20%.

Per chiarezza, nel risparmio energetico flusso luminoso della lampada 62 62,5 lm / W (lumen per watt), ed é pari a LED 76,9 lm / w. Quali lampadine sono meglio LED o risparmio energetico sul rilascio di calore mostrerà il test . Le lampade a risparmio energetico possono riscaldarsi fino a 81,7 ° C a causa del calore del filamento, i LED non si riscaldano fino a 30 ° C

Pertanto, nel caso di secondi campioni, il rischio di incendio è molto più basso. Poiché non hanno una filamento à una lampadina di vetro sottile, la resistenza meccanica, la resistenza all'impatto, la resistenza alle vibrazioni delle lampade a LED and molto più elevata.


Confronto della potenza di lampade a incandescenza, LED e a risparmio energetico

lampade a LED light wavelength 170–270V, light bulb a little bit of light and a little bit of light and a little bit of light . Peri lampade a diodi, è possibile utilizzare LED di diversa temperatura di colore (il colore del bagliore).

I colori brillanti possono essere scelti dal bianco brillante al colore del mais (giallo). La vita utile di queste lampade supera significa di dati del passaporto di 50.000 ore. Illumination of the luminosità di luminescenza, economia, durata e resistenza meccanica.


Confronto del risparmio energetico annuale per diversi tipi di lampade

Ancho a costo piña elevato, la scelta dovrebbe essere interrotta sulle copie a LED con il loro buon recupero e lunga vita. La qualità di queste lampade dipende dal produttore. Di solito non vengono gettati via, poiché sono facili da riparare, aa di etiienza energetica (LED può essere bruciato appena cortocircuito o sostituito da un altro), che non pregiudica il funzionamento della lampada. Questo è un altro vantaggio delle lampade a LED.

Tenendo conto del costante aumento del prezzo dell'energia elettrica, la questione dell'uso economico delle risorse diventa molto attuale. Cos, un'ampia distribuzione oggi ha ricevuto for lamp di lampada: LED e risparmio energetico. Dopo tutto, risparmiano gran parte dell'energia.

Considera le loro caratteristiche per confrontarsi tra loro.

Le lampade a LED possono essere chiamate il prodotto più promettente, che dovrebbe sostituire altri analoghi. Tali prodotti sono ecologici, a prova di fuoco e molto affidabili. Per il loro smaltimento, non sono necessarie condizioni speciali.


Questa lampada può funzionare per undici anni. In questo caso, la luminosità verrà mantenuta al livello originale. I prodotti non sono sensibili allele inclusioni permanenti, non sfarfallano come rislli di risparmio energetico.

Il loro unico inconveniente per oggi, che ne ostacola la popolarità, è il costo relativamente alto.

Allo stesso tempo, una caratteristica importante di questi è la possibilità di connessione diretta alla rete: hanno un alimentatore integrato.

I prodotti possono funzionare sotto tensione da 12 a 220 volt.

Sono particolarmente efficaci per l'illuminazione dei luoghi di lavoro durante la produzione.Dopo tutto, è nabiéléle, I am a man of some kind, I love you and I love you, you know, I want you to go and go.

La lampada è adatta per quasi tutti gli apparecchi, poiché ha una dimensione standard. Ha un colore ricco e brillante, consente di creare effetti di luce originali. Pertanto, è possibile creare effetti interni non standard.



Le lampade a LED sono effettivamente utilizzate per illuminare mobili, oggetti nella stanza. Sono fantastici per vari eventi, scenari. E in questo beneficiano anche di prodotti leggeri a risparmio energetico.

Non hanno vapori di mercurio, quindi possono essere tranquillamente usati nelle istituzioni per bambini, in luoghi affollati.

Sei si utilizzano i LED invece della lampade a risparmio energetico, i risparmi possono arrivare fino al novanta percento di elettricità. Secondo vari studi, è possibile salvare esattamente due volte.

Inoltre, tali prodotti possono funzionare in sicurezza non solo nei locali, ma anche per strada. Dopo tutto, sono protetti da influenze ambientali negative. Non si riscaldano e non si bruciano.

Lampade a risparmio energetico

Tali lampade hanno un'alta efficienza luminosa. Di conseguenza, tale copertura è considerata economica ed efficace.

Le lampade a risparmio energetico presentano molti vantaggi: possono funzionare da sei a quindicimila ore con un consumo energetico minimo. Tale durata di servizio supera la durata di vita delle lampade incandescenza, ma inferiore a quella dei prodotti a LED. C'è una bassa temperatura della lampadina.

Tuttavia, queste lampade hanno una caratteristica caratteristica: i cicli di accensione e spegnimento influiscono sulla durata. Pertanto, non è consigliabile utilization, tali prodotti in stanze in cui la luce non brucia costantemente, ma viene regolarmente accesa e spenta. Influenzano il periodo di utilizzo e le condizioni. Ad esempio, cambiamenti di temperatura, umidità e stress. Anche lampade simili non dévrebbero essere usate insimeme timer, dimmer, sensori e altri dispositivi.

In breve, ci sono abbastanza restrizioni che non consenton a questi prodotti di ottenere la giusta popolarità. Pertanto, per molti, è preferibile acquistare un modello LED. E qui va notato che, nonostante tutte le carenze, tali lampade possono essere utilizzate efficamente per il risparmio energetico. E sono più economici dei LED.

La scelta del colore qui è inferiore ai prodotti a LED. In genere, i colori sono adatti per l'ufficio o l'uso domestico. Il bianco ha una sfumatura giallastra che è adatto per la casa. Per l'ufficio il bianco freddo e la luce del giorno sono perfetti.



Un importante svantaggio delle lampade a risparmio energetico è che contengono mercurio. Certo, nei termometri a mercurio di questo elemento molte di pi, che non impedisce di usarli ovunque. Pertanto, questo problema è discusso, perché il prodotto non influenza negativamente sulla persona al lavoro.

Cosa c'è di meglio?

Se confrontiamo LED e lampade a risparmio energetico, ovviamente, i vantaggi del primo. E questi ultimi mantengono la leadership delle vendo al momento solo perché sono più economici. Tuttavia, l'ulteriore sviluppo di questo setto consentirà comunque agli utentio solo di riconoscere tutti i vantaggi delle lampade a LED, ma anche di renderli più accessibili a un'ampia varietà di strati sociali.

Semper spice le persone si chiedono quali siano le lampade migliori: LED o risparmio energetico. Per determinare i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi, è necessario un confronto. La prima differenza è il loro costo. Descriveremo il resto nel nostro articolo qui sotto. Puoi anche trovare informazioni sotto forma di tabella.

Durata utile e produzione di lampade a LED e a risparmio energetico

Lampade a risparmio energetico

Con lampadine a risparmio energetico molto meno, perché differiscono nel loro potere. È vero, non sono costosi, perché sono collocati solo in luoghi che visiti nell'appartamento pi ù spesso, quindi sarai davvero in grado di salvare. Non è una mossa abbastanza ragionevole raficzare gli elementi di risparmio energetico in a quelle stanzee in adorno, ad osempio ina cantina o in un ripostiglio.


Se il bulbo si trova dove risplenderà per un tempo molto breve - nel "vestibolo", nel bagno, nel corridoio, dora sei a pochi minuti e vai fuori, non c'è alcun motivo per disistare un dispositivo di illuminazione ad alta potenza. Non "dirà" costo tanto, quanto spenderai su di esso. Per un anno in quelle stanze si vento con un tratto di 1 kW. I costi sono incomparabili con il prezzo di una lampada. È meglio usare un altro. E salverai su qualcos'altro.

Se la lampadina è di almeno cinque ore, durante l'anno i risparmi si faranno sentire molto meglio. Soprattutto considerando che due volte all'anno le tariffe sono in aumento. Una lampadina a incandescenza di media intensità tipica brucia per cinque ore al giorno. In questo caso si paga l'elettricità dieci volte di più che se la luce del LED fosse accesa. Per cinque anni, i risparmi saranno ancora più significativi, poiché durante questo periodo cambierai almeno una dozzina di lampadine normali e il LED durerà per questo periodo.

Durata e produzione

Le lampade a LED servono, come promettono i produttori, 25-50 mila ore.A calcoli as usual se lla lampada di capacità abituale in una stanza splenderà cinque ore al giorno, è sufficiente per 13-27 anni. E queste lampadine sono una nuova tecnologia. Non è verificato se brillino davvero per 13 anni. Pertanto, c'è un certo elemento di sfiducia. Sebbene i produttori diano una garanzia. Quindi, Maxus offre una garanzia di 3-5 anni, Vito - 3 anni, Philips - 2 anni di garanzia. In ogni caso, un dispositivo del genere ti servirà molto a lungo. Dato il rapporto tra prezzo e costo - questa è una scelta eccellente!


I risparmi si ottengono non perché accendi e spegni la luce, ma perché usano meno elettricità di quelli convenzionali. Se la lampada a incandescenza utilizza 100 W, la lampada a LED è solo 10-13. Questo indica una potenza inferiore.

Prevalentemente, le lampade sono prodotte in Cina, ei diodi sono prodotti in Germania, Giappone e Stati Uniti. I think that it is possible to change the light of the LED.

Il meglio per l'ecologia

Unalt argomento a favore delle lampade a LED è la sicurezza rispetto ai dispositivi di illuminazione a risparmio energetico. L'ambiente è danneggiato perché contengono vapori di mercurio minimi. E gli apparecchi a LED hanno una scheda con diodi all'interno. Anche se rompi una custodia di plastica, non ci sono vapori all'interno. Per l'ecologia queste lampade sono le migliori.

Con l'Avenvento dell'autunno scuro e poi le giornate invernali, la luce artificiale è sempre più utilizzata nei nostri appartamenti. Quali sono i bulbi migliori per la casa, quali preferiscono, quali sono più economici? Analizzeremo i pro e i contro delle lampade disponibili per la vendita: a incandescenza, luminescenti, alogene, LED. Considerare in quale chiave è meglio scegliere le zampe à la casa e come risarmiare elettricità nell'appartamento, ma prima un po 'di storia ...

La lampadina a incandescenza più comune ha pi di di cento anni e il suo aspetto non è stato immediatamente accettato dalla gente. Inizialmente, l'illuminazione elettrica era cauta. In primo luogo, non è chiaro come funzioni e tutto ciò che non è chiaro ispira l'orrore. In secondo luogo, se anche da una piccola candela ci sono grandi fuochi, allora da un simile "luminare" non sai cosa aspettarsi. Come rimuovere i depositi di carbonio dallo stoppino, piuttosto che pulière vetro macchiato di diovo una domanda. In generale, le persone possono essere capite. Devo ammettere che la lampadina in sé non sembrava elegante come adesso. I primi esemplari non avevano affatto il vetro (la candela elettrica di Yablochkov sembrava effettivamente una candela), cos come i filamenti ricoperti di carbone usati, non duravano a lungo

Le lampade sono diverse, sono necessarie diverse lampade

Le moderne lampadine producono tutti ti di di temierei, rendono le lampadine colorate e opache, conferiscono loro qualsiasi forma. Le lampade sono presence nei negozi oggi è abbastanza ampia e ci sono quattro tipi: ad incandescenza, alogene (alogene), luminescenti e LED.

Lampadine a incandescenza

Una lampada a incandescenza è familiare a tutti e, nonostante l'apparenza di concorrenti più avanzati, tiene con fiducia il campionato - ogni anno nel mondo vendono quindici miliardi di candele elettriche. Irradiano luce calda, che rende i nostri appartamenti più confortevoli, hanno un prezzo accettabile.

Principleio di funzionamento le lampade ad incandescenza si basano sull'incandescenza di un arco metallico (che è spesso realizzato in tungsteno). Quando passa una corrente elettrica, l'arco viene riscaldato e l'energia termica e luminosa inizia a essere rilasciata.

Specifiche tecniche. Le lampadine incandescenza hanno una durata media di mille ore, una potenza luminosa di 8-20 lm / W (quo indica quanta luce è prodotta da una lampada per watt di energia), una temperatura di colore di 2800-3200 K, ha una luce gialla.

vantaggi:

  • varietà di forme diverse,
  • vasta selezione di diverse dimension,
  • è possibile selezionare la tensione di funzionamento desiderata,
  • non alto costo

svantaggi:

  • forte riscaldamento del pallone,
  • consuma molta energia,
  • bruciare a sbalzi di tensione nella rete.

Uno dei principali svantaggi delle lampadine a incandescenza: a causa del forte riscaldamento non è possibile utilizzare tutti gli apparecchi. It can be used as a rule, it can be used as a sportsman, it can be used as a trainer. E, infinee, una lampada a incandescenza convenzionale non reggerà il salto di tensione nel vostro appartamento e brucerà.

Tutto questo tipo di lampadine, ad essempio, non dovrebbero essere utilizzate by illuminare grandi stanze.

Le lampadine incandescenza sono vendute in due tipi: con un matraccio trasparente e opaco. Questo dovrebbe essere tenuto in the light of the lampadine trasparenti dorababero essere to use the solo in apparecchi chiusi

Lampade alogene (alogene)

Ma più spesso l'acquirente sceglie lampade alogene, che, se capisci, sono le sorelle dell'ordinario.

Principleio di funzionamento. Al bulbo della lampada state aggiunte sostanze chimiche - alogeni (coppie di bromo o iodio), vetri di quarzo di qualità superiore and special riflettori per la sua produzione. Semplice, ma il risultato è ovvio!

Caratteristiche tecniche Queste lampade hanno il doppio della luce (20-30 lm / W), una maggiore durata (le lampade ordinarie come già menzionato sopra possono bruciare fino a mille ore, e la durata della "lampada alogena" varia da duemila a settemila), meno consumo di energia (grazie ai riflettori, un "alogeno" da 50 watt brilla brillantemente come una luce da 150 watt, in media, il consumo energetico è ridotto del 20-40%), dimensioni più ridotte. Hanno una temperatura di colore di 2700-3200 K, campi di potenza da 12 a 1000 W e una luce gialla.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione all'angolo di dispersione del fascio di luce (se l'angolo è stretto, la lampadina splenderà à un punto, estore non de sevre essere).

vantaggi:

  • molte dimensioni
  • una vasta selezione di forme diverse,
  • l'indice di potenza varia da 12 a 1000 watt.

A favore di tali apparecchi, anche la possibilità del loro utilizzo in sistemi di illuminazione ultramoderni. Ad esempio, autobus che trasportano corrente a cui sono collegate lampade alogene in determinati punti. Possono essere facilmente installati (in qualsiasi quantità), rio voltizati tutte le volte che lo si desidera, modificare la direzione della luce, indirizzarla, ad esempio, in un'immagine appesa concentrarsi su mobili, ecc. L'opzione più comune louis di lampade alogene è quella di illuminarli con un piano cucina. E con l'aiuto di piccole lampadine di piccola potenza (5-10 W) puoi creare nella tua casa un vero "cielo stellato".

svantaggi:

  • riscaldamento abbastanza forte,
  • non resistere alle fluttuazioni di tensione.

Lo svantaggio principale delle lampade augene può essere attribuito anche, che si applica anchele lampade ad incandescenza - un riscaldamento sufficientemente forte.

Per noi pi ù familiari le lampade fluorescenti sono disposte diversamente.

Principleio di funzionamento. Tub un tubo cilindrico con elettrodi, in cui ci sono coppie di mercurio con un gas inerte. Emettono raggi ultravioletti, che fanno brillare la sostanza luminescente sulle pareti del tubo.

Caratteristiche tecniche Tali lampade possono bruciare incessantemente da die a quindicimila ore e l'energia consuma cinque volte di meno delle lampade ad incandescenza (tuttavia, hanno bisogno di tempo per divampare in pieno vigore). Hanno una temperatura di colore di 4000-7000 K, un'emissione luminosa di 40-110 lm / W, bagliore bianco e giallo chiaro. Luce danno freddo, quindi il colore e la forma degli oggetti in questa luce appaiono distorti. Irradia colori diversi: bianco, giallo, rosso, verde, blu, così spesso utilizzato per la progettazione decorativa dei locali. Utilizzare lampade fluorescenti tubolari di solito negli uffici, nelle imprese, meno spesso a casa.

Tuttavia, recentemente il loro design è cambiato in modo significativo, il che li ha resi molto popolari tra la gente. Questo non è l'ingombrante tubo bianco che ronza spiacevolmente, sbatte le palpebre e riempie la stanza di una specie di luce morta.

Le moderne lampade fluorescenti compatte appaiono solo leggermente à decade des incadescenza, non richiedono cablaggio specimene e avto avto v rivit dia 27 e 14 mm. Hanno uno spettro più caldo, dando la solita luce ombra, indistinguibile dalla incandescenza delle lampadine. Le lampadine con lampadine compatte non presentano un ultiriore inconveniente: la luce si accende immediatamente dopo l'accensione.

Vantaggi di entrambi i tipi di lampadine fluorescenti (tubolari e compatte):

  • risparmiando fino all'80% di elettricità (rispetto alle lampadine a incandescenza),
  • hanno un debole riscaldamento, quindi possono essere torcere anche lavorando,
  • non sfarfallio quando acceso.

Svantaggi delle lampadine a fluorescenza:

  • contengono mercurio, quindi richiedono uno smaltimento speciale (devono essere restituiti al magazzino o appositi contenitori),
  • un effetto dannoso sulla vista di una persona (i medici continuano a discutere su questo),
  • emetti colori diversi,
  • non alta resa cromatica,
  • reagire alle variazioni di temperatura,
  • svanire con il tempo dello sfruttamento,
  • avere un prezzo più alto (rispetto alle lampadine a incandescenza),
  • non resistere alle cadute di tensione della rete.

Le lampadine a risparmio energetico, a lampade fluorescent, non sono pro tetate per l'accensione e lo spegnimento continui (ciò fallirà rapidamente). Devono essere accesi e spenti una volta al giorno.

Se hai optato for lampadine fluorescenza, allora and meglio acquistare produttori famosi: Philips, Pila, Osram, General Electric. Dal momento che le controparti cinesi, mentre più economico, ma nella maggior parte dei casi non possono soddisfare i parametri dichiarati sul pacchetto: la durata di servizio, potenza, ombra e persino dannosi per la salute.

Lead lampadine a LED oggi sono il tipo di lampade più efficiente dal punto di vista energetico.

Principleio di funzionamento La lampada è composta da un catodo e un anodo, al centro del quale si trova un cristallo che emette luce. Quando la corrente passa dalla sorgente, si sposta dall'anodo al catodo e viene convertita in luce.

Le lampadine a LED stanno diventando più comuni nella vita di tutti i giorni, la cui durata della vita supera le centomila ore!

Specifiche tecniche. I LED hanno una durata massima, media 60-90 mila ore, resa luminosa di circa 650 lm / W, temperatura colore 2700-3200 K, bagliore bianco calore.

vantaggi:

  • funzionano praticamente senza riscaldamento,
  • sono innocui per gli occhi

svantaggi:

  • possibilità di pulsazione,
  • expensiveness.

Le lampade a LED di ultima generazione sono ampiamente utilizatel liluminazione decorativa di quadri, pannelli e altre opere espositive, poiché lavorano a lungo e quasi non si surriscaldano (non bruciare il colore delle immagini).

Quale colore è migliore?

Hai comprato il miglior lampadario, l'hai appeso al soffitto, hai fatto clic sull'interruttore ... Ma il miracolo è successo. Qualcosa non è giusto ... is tip nor lamp lamp ad il il il il il il il il il il il il il il iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv iv mod mod mod Pertanto, non-trascurare questo punto e anche prima di una lampadina nel negozio per determinare il tono.

Il tipo di lampadine può essere diverso, le lampadine possono irradiare luce calda (2700-3000 K), neutra e fredda (4000-6000 K). E anche una luminosità di una tavolozza di colori diversa.

Chiave calda ideale per quasi tutte le aree dell'appartamento: camera da letto, soggiorno, sala da pranzo.

Tasto di scelta rapida corrisponde alla luce diurna e tali lampade sono meglio utilizzate in stanze ampou e in stanze per vari motivi decorativi, evidenziando determinate aree.

Tonalità neutra cosia come bianco e caldo, puzzo essere utilizato per qualsiasi spazio dell'appartamento, in particolare è adatto peri losto di lavoro, in quanto contourirà a concentrazione di attenzione, per l'illuminazione in cucina e in.

Inoltre, è possibile trovare in lada lampadine, emettendo limone, mandarino, azzurro, giada e luce rosa. Tale illuminazione ha il suo effetto sulla persona e questo deve anche essere presoon considerazione.

La luce del limone di lampa a riadie ria la stanza come se il sole vi fosse penetrato. Pertanto, queste lampadine sono appropriately per utilizzare quelli che hanno appartamenti situati sul lato nord della casa. E anche per comprare in autunno, quando i casi si manifestano spesso, e un'illuminazione simile della stanza è in grado di suscitare l'umore della persona in essa contenuta.

La luce azzurra di una lampadina è perfetta per un mobile, aiuta a concentrarsi bene.

Lucentezza del mandarino, emanando dalla lampadina, enfatizzerà perfettamente i mobili in legno dell'appartamento.

La radiosità rosa rinfresca l'interno stesso.

Lampade con una luce di giada dare luminosità e freschezza alle piante all'interno della stanza.

Lampadine a risparmio energetico: i pro e i contro. Come risparmiare elettricità in un appartamento?

Secondo le statistica, un terzo di tutta l'elettricità consumata nella vita quotidiana viene speso per illuminare l'appartamento.

Il pedante spegnimento della luce nelle stanze, quando nessuno ne ha bisogno, ovviamente produrr qualche risultato, ma questo non esaurisce tutti i mezzi di risparmio. Esistono diverse soluzioni che possono aiutarti a risparmiare sui costi energetici. Hai bisogno di lampadine a risparmio energetico. Pro e contro di loro abbiamo già considerato sopra. Unperceived quali scegliere per risolvere i problemi di illuminazione della casa.

Vantaggi delle lampade a risparmio energetico.Ridurre quasi il doppio del consumo di elettricità, pur non cambiando il livello di illuminazione confortevole, aiuterà le lampade fluorescenti. La loro potenza luminosa è 4-6 volte superiore a quella delle lampade ad incandescenza. Pertanto, una lampada fluorescente da 15 watt risplenderà come una lampada a incandescenza da 75 watt e il consumo di elettricità diminuirà di cinque volte. Si in men in arta arta appartamento standard fino a 50 m2 la sostituzione di semplici lampadine fluorescenti farà risparmiare quasi 1500 kWh all'anno!

Pertanto, un altro tipo di lampade a risparmio energetico, guadagnando semper più popolarità negli ultimi anni -. Essendo assolutamente sicuri per la salute umana, hanno una lunga durata e consumano molta meno elettricità. E il prezzo per loro sta diventando più conveniente ogni anno. I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, I love you, you’ll be able to do it.

Un ringraziamento speciale ai designer. Si scopre che il design alla moda di utilizzare l'illuminazione generale e locale della stanza aiuta anche a risparmiare energia elettrica. Se utilizato, ad esempio, per una stazione di lavoro o ri angolo di riposo, è necessario metà della potenza della lampada rispetto a una lampada a sospensione. A tale scopo, è possibile utilizzare, ad esempio, lampadine alogene.

Frigorifero senza "cappotto". Gli elettrodomestici usano meno elettricità. Il compressore si accenderà più spesso se, in violazione delle istruzioni, avvicini il frigorifero al muro o interferisca permanentemente con cibi non riscaldati.Col tempo, liberando il frigorifero dal "cappotto" di ghiaccio, ridurrai il consumo energetico del 20%.

Riscaldatore elettrico corretto. L'acquisto di una stufa elettrica, i'm a moderator con e termoregolatore e un timer. Riscaldando l'aria alla temperatura impostata, il dispositivo si spegnerà automaticamente. Quando si imposta il regime di temperatura, si noti che la temperatura confortevole nella stanza di notte non è superiore a +18, e di giorno + 20.

Una lezione di geometria in cucina. Il principale "divoratore" di elettricità in cucina è una stufa. A seconda del modello, la sua potenza totale può raggiungere 9 kW. Per massimizzare l'uso del calore, è meglio acquistare piatti stampati in ghisa o acciaio smaltati su tutta la superficie, eccetto il fondo. Dovrebbe essere piatto e liscio, in modo che il calore non si perda negli interstizi, almeno 5-7 mm di spessore, il diametro corrisponda alle dimensioni del bruciatore o essere leggermente più grande.In questo caso, il risparmio energetico sarà di circa il 10%. Una piccola casseruola su un grande bruciatore potrebbe bollire più velocemente, ma l'elettricità sarà consumata il 30% in più.

Bollire correttamente l'acqua nel bollitore. Dopo la stufa, il secondo apparecchio più popolare in cucina è un bollitore elettrico. Se fai bollire l'acqua, non riempila fino all'orlo, versaci quanta acqua di cui hai bisogno in questo caso.

Alla nota

  • Se ls ile los de los de la sabitto et al pulión le lampadine dalla polvere, allora la casa non sarà solo più pulita, ma anche pi leggera.
  • I’m unrio schiuma su un elemento riscaldante I un aspirapolvere con unto you, and I unto you 10-15% in più!
  • Non-pensare co-stenthemera spegnere le luci non necessarie, è possibile installare un dimmer nell'appartamento nella casa e, se i mezzi lo consentono, il sensore di movimento, in modo che l'automazione intelligente accenda e spenga la luce.

Riassumiamo qualche risultato

Sulla strada della scelta dell'illuminazione della propria casa necess condio di teutre: umidità, temperatura, possibilità di sovratensioni. Questo è necessario per capire quali sono le lampadine migliori per la casa: lampadine a incandescenza ordinarie oa risparmio energetico. Se la tua casa è fresca, il calore di una semplice lampadina a incandescenza ai à à riscaldare la stanza, special se è piccola. Inoltre, sono caldi, familiari alla luce degli occhi, poiché hanno una resa cromatica ideale. In questo caso, forse non genre pensare al risparmio energetico, il vecchio, gentile bulbo Illich sarà l'opzione pi adatta.

Se a casa è fatta la riparazione di qualità europea e ci sono, ad esempio, controsoffitti, allora in tali costruzioni l'uso di lampadine a incandescenza fortemente riscaldate non è sicuro. Quindi è necessario scegliere i tipi di risparmio energetico: LED o alogeni. Le lampadine a LED emettono una luce che è sicura per la salute degli occhi, ma è importante acquistarle con cura, scenery quelle che non pulsano.
Sugardo di guardare lampadine in italy moda che utilizarle in casa non danneggino la salute.

Se non sei soddisfatto del prezzo troppo caro del lampadine a LED, allora sulla strada del risparmio energetico puoi fermare la scelta dell'alogeno. Loro, Comparati, Companion, Companion, Companion, Compote, Restoration; Le lampadine a dysparmio energetico non dovrebbero essere use in casa se: ci sono sbalzi di tensione, umidità elevata, temperatura instabile. Quindi, confronta, scegli, attiva. Sia la luce!

Related news

Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico image, picture, imagery


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 95


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 75


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 27


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 47


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 1


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 68


Quali lampade sono meglio a risparmio energetico o LED. Cosa scegliere: lampade a LED o a risparmio energetico 16